PARLIAMO DI PREZZI

Il nostro lavoro è rispondere alle esigenze dei clienti e tra queste esigenze, spesso, c’è anche il contenimento dei costi.

Il prezzo di un servizio fotografico è determinato da molte componenti ed è quindi utile illustrarti, anche solo schematicamente, le dinamiche di produzione ed il flusso di lavoro.

1- Programmazione: incontro o comunicazione col cliente per l’organizzazione del servizio, sopralluoghi, eventuale programmazione di strategie marketing o per social-media. Queste attività rappresentano la fase iniziale e sono indispensabili per il lavoro.

2- Produzione:questa è la fase più “pratica”, molto spesso la più impegnativa, del lavoro e consiste nel comporre ed eseguire gli scatti e i video in loco o in studio. In questo stadio intervengono molti fattori che possono influire su i tempi ed i costi, dovuti per lo più alla complessità del lavoro, sia dal punto di vista tecnico che logistico.

3- Post produzione:Tale fase è assai complessa e varia a seconda delle destinazioni del materiale. Tempisticamente i lavori di foto e grafica possono essere simili, mentre l’elaborazione di  video può richiedere un impegno maggiore.

4- Consegna/pubblicazione: Questa fase può essere rapida e può avvenire anche tramite gli strumenti che abbiamo messo a disposizione su questo sito. La consegna del materiale finito può avvenire in tempi molto ravvicinati, una volta effettuata la scelta dei provini (digitali).

5-Long terms strategy: L’instaurarsi di collaborazioni continuate rende possibile un ottimizzazione di ogni fase del lavoro e incidere inevitabilmente anche sui costi.

Per fare alcuni esempi di prezzi:

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere dei contenuti qui.
Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere dei contenuti qui.